13-15 ottobre Convegno dei gruppi a Betania festa del 1° Centenario di Fatima

Nei giorni 13 – 15 ottobre 2017 abbiamo tenuto a Betania in Zagarolo il Convegno dei gruppi, per celebrare in unione a tutta la Chiesa il 1° centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima.
Dopo un primo convegno nell'aprile scorso a Maguzzano (Lonato BS), dove abbiamo affrontato ''il contenuto del messaggio di Fatima nei messaggi di Betania, ora ci siamo concentrati sulla dottrina del Cuore Immacolato di Maria, nostro rifugio, ed il significato della nostra consacrazione al suo Cuore.
Per fare questo è stato organizzato un percorso di catechesi. Il venerdì pomeriggio del 13, don Alessandro ha affrontato "la teologia del Cuore Immacolato di Maria". Il sabato 14 mattina, don Loris ha sviluppato il tema: "la fede ed il Cuore Immacolato nostro rifugio"; don Giorgio: "Il Cuore Immacolato nostra speranza e gioia"; don Fabrizio si è soffermato sul tema: "il Cuore Immacolato la carità e consacrazione".
È stato messo in luce come la sana dottrina della Chiesa ed il messaggio della Madonna di Fatima sono ampiamente contenuti e sviluppati nei messaggi celesti di Betania.
Anche le liturgie celebrate sono state momenti intensi di preghiera sui temi svolti: le adorazioni eucaristiche, le sante messe e la suggestiva processione con le fiaccole e santo Rosario meditato, del venerdì dopocena.
Le oltre cento persone degli ospiti, rappresentanti dei gruppi di tutt'Italia, hanno manifestato la loro gioia e compiacenza per quanto hanno vissuto in queste giornate intense di spiritualità, ricche di tante grazie,  sotto lo sguardo della nostra Mamma celeste. Con nostro piacere abbiamo visto partecipare e alternarsi anche varie persone dei paesi e parrocchie circostanti, che compiaciuti ci hanno espresso la loro gratitudine.

Una degna accoglienza ai gruppi

 

Le catechesi in chiesa ed in sala riunioni

 

le liturgie: messa votiva del Cuore Immacolato e della Domenica XVIIIª

Il 13 ottobre processione con fiaccolata e recita del s. Rosario meditato