Conclusa la 10ª edizione dell'incontro giovani a Betania

Conclusa il 28 giugno 2018 la 10° edizione dell'incontro giovani a Betania. Ogni volta è un'esperienza nuova per i giovani ed anche per noi della casa.Abbiamo visto 6 volti nuovi molto giovani e pochi volti prossimi all'età maggiorenne;  gli esami di 3° media e delle superiori ne hanno tagliati fuori molti, tuttavia sono arrivati in 15 da più regioni d'Italia.
La psicologa Roberta Del Moro è stata bravissima nell'affrontare il tema delle paure che i giovani si portano dentro, e far scoprire loro le risorse che possono mettere in campo per superarle. È stato molto importante quando ha sottolineato l'apporto e l'equilibrio che può dare la fede e i valori cristiani alla vita del ragazzo.
La parte della speranza e dei valori cristiani l'ha sviluppata approfondita don Alessandro, attraverso il Vangelo ed i Messaggi celesti, nell'uscita fatta l'indomani alla Mentorella, splendido santuario sui dirupi e il verde dei monti Prenestini, tanto amato da Giovanni Paolo II.
Gioiosa e davvero divertente la festa della serata conclusiva, animata dai ragazzi stessi e dal giovane cantante ed insegnante di canto: Enrico Rubini. Uomo arrivato alla fede, appassionatamente cercata, ha dato la sua testimonianza ai giovani con l'arte e la parola.

don Giorgio